L'idea

Quando le persone parlano delle loro passioni i loro occhi s'illuminano!

Lo sport, la musica, l'arte, la lettura, il viaggio: avere un interesse, qualunque esso sia, genera un'energia vitale che rende felici. Mentre viviamo le nostre passioni siamo chi vogliamo essere ed ecco che nasce l'idea ERGO SUM: T-shirt a tema per indossare, celebrare, condividere, regalare passioni.

Ogni maglietta ripropone lo spirito ERGO SUM, che è vivere la vita con entusiasmo e consapevolezza, perseguendo i sogni anche quando sembrano impossibili da realizzare.

banner

Chiara Stival

CO-FONDATRICE

La mia indole? Cercatrice. Curioso nelle pieghe dei libri e della vita, mi affascinano gli sguardi delle persone e le cicatrici della pelle. Amo l’acqua, a volte mi piacerebbe essere un pesce: anni fa lessi il libro “I fiumi scendevano a oriente” e scoprii che c’è un pesce che si chiama mañana me voy, decisi che quello era il mio pesce preferito, prima o poi andrò in Sudamerica a cercarlo. Amo l’India, lì mi sento a casa. Sono appassionata di arte e di fotografia, mi piacciono i particolari, i libri, le parole e la musica. Accolgo le sfide con entusiasmo: penso a ciò che è nuovo e che non conosco come una grande possibilità di crescita. Sono gelosa della mia solitudine e mi diverto a stare in compagnia. Nel lavoro ci sono momenti in cui mi dedico da sola a un progetto e altri in cui è più interessante condividere le esperienze e le idee assieme agli altri. ERGO SUM è un modo di pensare, è una sfida, una passione, un’azienda e un’officina di creatività dove la collaborazione ha sempre portato ottimi risultati. Qui mi occupo della comunicazione e del blog, delle collaborazioni e dello sviluppo del prodotto.

Mario Barison

CO-FONDATORE

Sono un selvatico, un orso. Amo la Natura, i luoghi fuori mano, gli spazi vasti e silenziosi, l'acqua che scorre con gran rumore, le rocce monolitiche e gli sfasciumi, le Dolomiti e il mare croato, il cielo stellato, fantasia e in tinta unita. Da bambino con gli amici ho imparato a giocare-salire sugli alberi e poco dopo con altri amici ho iniziato a giocare-arrampicare. La montagna è stata ed è la mia scuola, la mia lingua, il mio mondo. Mi appassionano gli sport estremi e le persone che li vivono. Mi piace il limite come ricerca, l'istinto come condimento, l'esperienza come pelle e la conoscenza come fine. Mi affascinano la semplicità e il caos. Ho sempre vissuto con i cani, l’istinto ci accomuna. Non posso stare senza musica, senza libri, senza progettare, senza pensare, senza sognare. Il cartesiano "cogito ergo sum" mi ha portato a quel "sum", a riflettere su quanto ci si senta tali quando si vive e si è vissuti da una passione: un intimo appagamento, a volte fine a se stesso ma non per questo meno importante, meno personale, meno interessante, in un continuo divenire. Da queste essenziali parole l'idea è stata quella di scriverle su di un capo di abbigliamento altrettanto minimale, semplice e facile da indossare: la T-shirt. Qui mi occupo del prodotto, della stampa serigrafica e della parte finanziario-commerciale.

Designer

Ergosum-style Alessia Trentin designerAlessia Trentin è una creatrice di immagini. Le sue illustrazioni nascono dall’unione delle sue passioni: la fotografia, la grafica e la natura. Le piace pensare che ciò che vediamo è solo una delle tante possibili verità.

Designer Francesca ZanetteFrancesca Zanette è una consulente marketing e brand designer che crede fortemente nel potere della creatività. Da sempre la letteratura e le arti visive sono la sua passione: scrive opere di narrativa, si occupa di fotografia e visual design.

Ergosum-style Marta designerMarta Andretta è una designer e una persona curiosa. Ha collaborato con brand quali Replay & Sons, Ocean Pacific e Converse; ora lavora come freelance. Il suo motto è una frase di Thomas Edison: "Se c’è un modo di fare meglio, trovalo".

Ergosum-style Marta designerMaurizio Stagni è maestro orafo e disegnatore, traccia segni su carta, legno e acquarello. La vela è la sua valvola di sicurezza: vento, mare, solitudine e silenzio. Frazioni di tempo per pensare, alla guida della sua barca che scivola tagliando energica il mare, è qui che si fermano le immagini prima di essere disegni o gioielli.

Qualità

Magliette ergosum-style appeseTra le passioni c'è quella per il nostro lavoro. Che sia una T-shirt non ci basta: vogliamo un capo che coniughi l'originalità delle grafiche con la qualità di tessuti e della stampa.Per questo abbiamo cercato designer e illustratori appassionati che condividono il nostro modo di pensare; a loro abbiamo chiesto di tradurre la loro passione in immagine.

Le grafiche delle nostre T-shirt sono realizzate con colori all'acqua per stampa serigrafica, una tecnica che garantisce la nitidezza del tratto e la migliore resa dei colori. La vestibilità delle magliette ERGO SUM è ottima grazie alla qualità dei tessuti: 100% cotone e cuciture laterali che garantiscono l'invariabilità nel tempo; le tees donna hanno maniche roll-up per aggiungere un tocco di femminilità alla classica t-shirt indossata da James Dean.

Ogni maglietta che trovi su ergosum-style.com è frutto della passione di un team di persone: sei pronto ad aggiungere la tua?